top of page
  • angolodisafiria

La chiave nei silenzi - Vol.1



Finalmente è arrivato per me il momento di recensire "La chiave nei silenzi" edito Porto Seguro.


Le due autrici, Simona Lombardi e Federica Binacchi, mi hanno dato la possibilità di leggere questo splendido romanzo LGBT che ho amato dall'inizio alla fine.


Primo volume di una trilogia, narra la storia di Lavinia ed Elena, due ragazze adolescenti dal carattere complesso e opposto. Lavinia è un personaggio dinamico, allegro e spensierato, mentre Elena è una figura più seria, categorica e amante dell'ordine, sia interno che esterno. Unico punto in comune che le due giovani hanno è il dolore. Entrambe hanno un passato travagliato dal quale cercano di fuggire.


Ho amato ogni singolo personaggio del romanzo, tutti perfettamente caratterizzati, si riesce quasi a percepirne l'anima, le tematiche affrontate sono profonde e a parere mio le autrici hanno svolto un ottimo lavoro nell'elaborarle nel corso del testo, immergendoti completamente nelle dinamiche delle protagoniste. Credo che il personaggio che possa rappresentare di più la mia indole, sopratutto quella adolescenziale, sia Elena. (Infatti ho provato un pochino di rammarico nel vedere cosa possano significare tali atteggiamenti visti dall'esterno 😂)


È una storia che parla di amore, dolore, rivincite, rapporti di amicizia e famiglia, e lo fa così bene che più volte mi sono commossa nel leggerlo. ( E non è facile per niente farmi commuovere con uno scritto 👀).


Insomma, una storia che mi ha colpita nel profondo come poche sono riuscite a fare. Consiglio questo romanzo a chiunque, anche ai non amanti del genere. Una lettura leggera e profonda allo stesso tempo, che arricchisce l'anima.


Ringrazio ancora le autrici per l'opportunità e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo di questa splendida storia ❤


E voi comprerete questo gioiellino? Lo avete già letto?

Kommentare


bottom of page