top of page
  • angolodisafiria

Midnight Roses - La notte delle rose



È arrivato il momento di recensire questa storia. Non vedevo l'ora!


Questo bellissimo romanzo incantato è nato dalla penna di Elisa Cavalli, autrice anche di Lunaris e Endless.


Selene è una giovane ragazza che decide di cambiare il suo percorso universitario, da giurisprudenza a scrittura creativa, andando contro l'approvazione della sua famiglia. Trasferitasi a Castle King, trova in biblioteca un libro di miti e leggende dove al suo interno è contenuta una fiaba. Proprio attraverso la lettura di quest'ultima Selene si ritroverà a Thalea, regno magico dove allo scoccare della mezzanotte piovono petali di rosa.


Senza entrare troppo nel merito della trama per paura di spoiler involontari, voglio partire da una cosa che mi ha colpita e non poco. Elisa ha questa straordinaria capacità di far sentire se stessa attraverso il suo scritto, più di una volta ho avvertito la presenza dell'autrice attraverso le parole e il romanzo è davvero incantevole.


Le vicende di Thalea, come i misteri che girano attorno a questo regno, e il bello e tormentato Re, mi hanno conquistata!


Parlando di personaggi, posso dire con estrema certezza che Claus, il Re di Thalea, è il mio preferito in assoluto. L'immersione che l'autrice è riuscita a dare attraverso questo personaggio è sensazionale. Non facevo in tempo a costruirmi un'idea di costui che subito dovevo rivalutarlo, portandomi alla confusione totale, che però era chiaramente voluta, dato che anche la protagonista navigava in ciò. Per quanto riguarda la protagonista, invece, sono riuscita a immedesimarmi (forse perchè anche io scrivo e mi sono trovata in un periodo in cui tutto sembrava remarmi contro, proprio come per lei).


L'ambientazione è straordinaria, in un regno del genere vorrei starci anche io, e i colpi di scena mi hanno bloccato il cuore per qualche secondo. Il finale inaspettato e ben fatto.


Insomma, un romanzo che a parere mio va assolutamente letto. Consigliato a chiunque in quanto è una storia che può essere letta anche se amanti di altri generi. Se ancora non avete avuto modo di leggere qualcosa di questa autrice, partite da questo! Vi conquisterà posso assicurarvelo ❤

Kommentare


bottom of page