top of page
  • angolodisafiria

Io non sarò come voi - Paolo Cammilli



Oggi voglio recensire uno dei miei autori italiani preferiti; Paolo Cammilli.


Mi sono avvicinata alla sue storie proprio tramite questo romanzo "Io non sarò come voi" edito Sperling & Kupfer.


Ricordo ancora il giorno in cui sono entrata in libreria, triste (non era per niente un bel periodo) cercavo qualcosa che potesse prendermi. Questo titolo mi ha rapita, perchè rappresentava esattamente il mio stato d'animo in quel momento e proprio come accade per i falchi, ho avuto il mio imprinting.


Non mi sono mai pentita dell'acquisto, questo romanzo è dolce, forte, coraggioso. Le vicende narrate al suo interno ti fanno viaggiare nella brutalità umana, nei gesti fatti per paura, ingordigia, frustrazione. È un romanzo che dovrebbe essere letto da chiunque, e lo stesso vale per "Maledetta primavera" e "Conta fino a dieci".


I suoi scritti ti lasciano la sensazione di aver letto qualcosa di reale, di aver vissuto con i protagonisti quella vicenda, di averli incontrati, odiati o amati. Sono così reali da uscire fuori dalle pagine e sentirli parte della tua vita. Ammiro molto il talento di questo scrittore e non vedo l'ora che il suo prossimo romanzo veda la luce.


Avete mai letto i suoi scritti? Cosa ne pensate?

Kommentare


bottom of page