"Che senso ha vivere se lo si fa sempre e solo come lo vogliono gli altri?"
Oggi porto La Casa sul Mare Celeste di #tjklune edito Mondadori.
Questo è un romanzo dolce, una metafora letteraria sulla diversità e sull'amore. Una storia così delicata che non si può fare a meno di amarla.
Tempo fa avevo letto una recensione di un ragazzo che non aveva per niente rivisto in questo scritto di Klune, ciò che tutti riuscivano a vedere. Temevo quindi che le mie aspettative fossero troppo alte, invece non sono rimaste per niente delusa.
Questo romanzo l'ho letto a scatola chiusa, se non per le opinioni di quanto fosse bello da parte degli altri, quindi ogni cosa per me è stata una sorpresa. Una sorpresa dolce e affascinante. Ci si immerge in questo mondo dove Linus, assistente sociale del DIMAM si occupa di far si che i bambini orfani con qualità magiche possano avere tutto ciò di cui hanno bisogno negli orfanotrofi. Ma i grandi capi gli allora un compito speciale, un compito che gli cambierà la vita.
Quella casa sul mare celeste diventerà per lui un incipit per explorer nuovi modi di vivere e vedere la vita. Capirà che spesso le apparenze non rispecchiono la realtà e comprenderà sopratutto se stesso. Questo romanzo ha tutto, un percorso di crescita, tratta il tema della diversità nella società e della fobia. Tratta l'amore, l'odio, la paura.
Non gli manca davvero nulla e non vedo l'ora di recuperare sotto la porta dei sussurri e il suo nuovo romanzo uscito da poco.
Consiglio la lettura di questo volume a tutti. E' piacevole da leggere, scorrevole, a tratti anche divertente e dinamico. In alcuni punti ci si può commuovere (Klune è bravo a toccare il cuore dei lettori) perfetto per una lettura che lascerà il segno. Inoltre quel pizzico di fantasy lo rende ancora più bello... ma attenti, sono sicura che non vi aspettate quello che leggerete 😘❤ ne rimarrete sicuramente stupiti
Commenti