top of page
  • angolodisafiria

Le cronache di Ethis: I gioielli del Potere




Eccoci qui finalmente con la recensione del secondo volume delle Cronache di Ethis di@il_mondo_magico_di_simona


Come sa chi mi segue dagli inizi, le cronache di Ethis è stato il romanzo high fantasy che mi ha sbloccata nei confronti di questo genere e fu anche una delle mie primissime recensioni.


Ma parliamo un poco del romanzo. Lo stile di Simona mi piace, è schietto senza troppi fronzoli e in questo volume lo si nota tantissimo. Nonostante io sia un amante dei testi con narrazione veloce, parlando con l'autrice ho ammesso che in questo caso risultava davvero troppo veloce per me, non riuscivo a immergermi in una situazione che ne arrivava subito un'altra. Ma, nonostante questa mia difficoltà (decisamente soggettiva) mi sono subito resa conto che questa cosa fosse fatta volutamente.


Infatti, il romanzo narra le vicende da dove le abbiamo lasciato per procedura con degli eventi che si susseguono e mettono a dura prova i protagonisti, ma non solo avremo finalmente tante risposte per quanto riguarda alcuni personaggi che erano rimasti nel mistero nel primo volume e anche sul passato di Anomis e Selphine.


Come nel volume precedente i personaggi sono ben caratterizzati, il worldbuilding ben descritto e gli eventi filano lisci e veloci fino alla fine lasciandoti con il fiato sospeso.


Un buon secondo volume che ti lascia con l'amaro in bocca (di quelli buoni) perché si dovrà attendere il prossimo 👀 (mi raccomandando Simona)

La parte che ho apprezzato di più sono il passato della principessa e della prescelta e le prove (di cui non dico altro per non fare spoiler)

Comments


bottom of page