top of page
  • angolodisafiria

La regina degli scacchi: Delusa




Ebbene eccoci qua oggi, si torna in vendita con le recensioni!


In fin dei conti il ​​termine è leggere il libro in collaborazione, preparatorio parlare di questo romanzo.

La regina degli scacchi edito Mondadori dalla penna di Walter Tevis, a dire il vero non mi ha fatta impazzire.


Ebbene sì, ho dovuto interromperlo. Primo libro in assoluto che non sono riuscita a godermi per niente. Sarà che forse avevo delle aspettative troppo vecchie avendo visto prima la serie tv, devo ammettere che purtroppo leggere di giocare a scacchi non mi ha entusiasmata, quanto assistere alle stesse sullo schermo.


La storia è pressapoco identica, se non per qualche piccolo elemento differente che non cambia lo svolgimento della trama, la protagonista è una di quelle che purtroppo io non riesco a sopportare nonostante di solito sia molto empatica verso figure che hanno atteggiamenti nocivi. Tratta temi delicati come l'alcolismo, la dipendenza da farmaci, la perdita dei propri affetti. Insomma, sicuramente un romanzo che a parere mio aveva più potenziale di quello mostrato.


Morale della favola, la storia è bella ma l'ho preferito più nel suo adattamento televisivo di Netflix che nella versione letteraria. Forse un giorno potrò leggerlo e apprezzarlo di più (sopratutto ora che sto imparando a giocare a scacchi e posso capire quello che racconta 🤣) chissà... per il momento non mi ha soddisfatta.


Voi lo avete letto? Hai visto la serie tv?

Comments


bottom of page