top of page
  • angolodisafiria

La trilogia del Talismano - Libro I


Ci siamo finalmente! Eccoci con la nuova collaborazione con Gaia Valeria Patierno, autrice de La trilogia del Talismano.


Questo bel mattoncino contiene i tre volumi della storia di Irene, una mamma che avrà contatto con la magia in modo inusuale e che potrà usare il suo nuovo potere per cambiare le cose e dare filo da torcere al peggiore dei villain... il male nel cuore dell'animo umano. Inizierò recensendo oggi il primo libro :Il Marchio del Talismano


Questo fantasy mi ha stregata nell'immediato. Ci si aspetta il tipico romanzo fantasy ma così non è. L'autrice, infatti, tratta dei temi delicatissimi, come la violenza sulle donne e bambini, la gelosia, la paura e tanto altro, facendoci entrare in un mondo dove la magia esiste ma è mostruosamente reale. Un mondo esattamente come il nostro, dove i fatti di cronaca ci colpiscono dentro e prendono un piccolo pezzo della nostra anima.


È veramente straordinaria l'immedesimazione che l'autrice riesce a regalare tramite il suo romanzo. Molti temi trattati mi hanno colpita personalmente e non ho potuto fare a meno di sentirmi parte della storia. Quante volte leggendo un fatto di cronaca ci siamo ritrovati a pensare " Ah, se ci fossi stato io cosa gli avrei fatto". Beh, Irene rappresenterà bene quelle idee oscure che oscillano nella nostra mente quando veniamo a conoscenza di atrocità.


Ho apprezzato davvero tanto che nel primo romanzo il male da sconfiggere fosse la crudeltà umana, quella insita in ognuno di noi che a volte sale a galla rendendo reali i peggiori incubi. Il romanzo è meraviglioso, l'autrice ha un'ottima penna e le grafiche interne sono pura meraviglia! I personaggi super realistici!


Comincerò subito con il leggere il libro due perchè non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà, dato che il primo libro ci lascia con un colpo di scena che davvero non mi aspettavo.


Ringrazio @latrilogia_deltalismano per avermi dato l'opportunità di scoprire questo magnifico testo. Lo consiglio a tutti! Anche ai non amanti del fantasy in quanto con i temi trattati si va ben oltre il magico. Inoltre ci tengo a fare i miei complimenti all'autrice che è stata in grado di trattare tematiche così delicate con grande talento.

Comments


bottom of page