top of page
  • angolodisafiria

La Trilogia del Talismano - Libro 2 e 3




Ho amato sia il volume due che il terzo. Nel secondo vediamo una lotta vera e propria con il male che prende forma diversa da quella del primo volume, ma ci mostra nuovi orrori. Il modo in cui l'autrice riesce a gestire temi così delicati e difficili da raccontare mi ha ammaliata e non vedo l'ora di poter leggere qualcos'altro di suo.


Rivedremo i personaggi del primo accompagnati da delle new entry spettacolari. Ogni personaggio di questo romanzo è estremamente caratterizzato, possiamo vedere le loro paure più profonde, le loro gioie, i loro momenti di debolezza e tanto altro. Potremo conoscere la nascita del talismano, la sua storia, come è stato usato e perchè. Insomma avremo un sacco di risposte agognate e i colpi di scena non mancheranno assolutamente.


Il terzo volume invece è decisamente diverso dagli altri, tratta qualcosa che non ci aspettiamo e ogni parola in più che posso dire a riguardo può risultare uno spoiler. Anche qui, come nel primo e nel secondo volume, vedremo dei casi di cronaca realmente accaduti e potremo esorcizzare insieme agli altri tutto il male che è stato fatto a quei poveri innocenti ai quali nessuno ha potuto dare una seconda possibilità.


Questa Trilogia mi ha fatta innamorare e come ho detto poco fa è un inno alla giustizia, una sorta di cameo per tutti quei bambini che un lieto fine non lo hanno avuto. Ho trovato estremamente delicato e bello il messaggio che l'autrice voleva lasciare con questo romanzo.


Come avevo già detto nella prima recensione, il volume ha delle grafiche e illustrazioni magnifiche. Inoltre l'autrice fa spesso citazioni a brani musicali ecc, e ammetto che mi è sembrato di scorrere la mia playlist! Cosa che magari per molti potrebbe essere poco ma per me è stato un colpo di fulmine è la presenza della lingua tedesca nel secondo volume. Ormai chi mi conosce sa che legame ho con la Germania e ho appurato felicemente che l'autrice ha curato bene quella parte e per quanto possa sembrare ovvio, non lo è.


Per finire, lo consiglio a chiunque. Un fantasy speciale e fuori dagli schemi che non può assolutamente mancare nella propria libreria

Comments


bottom of page