top of page
  • angolodisafiria

Lunaris - La pietra della notte


Eccoci con una nuova recensione! Oggi parleremo di Lunaris di @elisa.cavalli_autrice

Scrittrice anche della saga di Midnight Roses della quale da poco è uscito il secondo volume!


Lunaris è la storia di Lara, un 'incantatrice facente parte del regno di Lunaris, dove la luna splende donando poteri magici e forza ai lunariesi. Questo meraviglioso regno, come sempre descritto in modo impeccabile dall'autrice, è minacciato dagli Ater, delle Ombre tenute a distanza da Lunaris solo grazie a una barriera magica. Quando però nella foresta si apre una frattura collegata al regno di Solaris (il nostro mondo in poche parole) Lara si vede costretta ad attraversarla insieme al suo fidato compagno Felix per scoprire il responsabile di quella che potrebbe rivelarsi una catastrofe.


Partiamo dal presupposto che questo romanzo mi è piaciuto davvero tanto, i personggi come sempre ben caratterizzata, anche se mi sarebbe piaciuto entrare più a fondo nel personaggio di Felix.

Abbiamo poi Marcus, un giovane che pare superficiale ma Elisa mi ha stupita facendolo poi apparire per ciò che era (stessa cosa accaduta con Claus, brava Elisa). Non c'è bisogno che dica che Marcus con i suoi occhi blu e i capelli neri è diventato il mio preferito🤣 ammetto di aver sentito molto caldo in alcune delle scene descritte 🤣


Lara invece mi ha resa un po' instabile nei suoi confronti. L'ho amata e allo stesso tempo odiata, per i suoi continui ripensamenti, ma mi rendo conto che fosse necessario delle volte. Ci sono cose che a momenti ho desiderato di vedere e leggere più di Lara che avrebbe dovuto viverle 🤣 molto belli anche i Geminus, che non sono altro che gli opposti dei personaggi che vivono a Solaris. Un'idea che mi è piaciuta davvero tanto!


Faccio i miei complimenti a Elisa e spero presto di poter leggere il secondo volume di questo romanzo! Consiglio questo scritto a tutti quelli che amano la magia e le storie d'amore contornate anche da azione e un pizzico di brivido!


Grande merito va a @le_lune_di_arcadia e @_roza_davis_autrice_ che come sempre hanno fatto un magnifico lavoro con grafica e illustrazioni

Comments


bottom of page