top of page
  • angolodisafiria

Naruto e Devilman - Mania manga



Oggi manga! Mi andava tantissimo di parlare di due manga molto diversi, sia dall'anno in cui hanno visto la luce, sia da come si svolgono. Naruto e Devilman.


Iniziamo da Naruto che anche il più recente. Questo manga ha forse attirato più e più generazioni, narrando le vicende di un giovane ninja che porta dentro sè il peso dell'essere il contenitore di un demone; la volpe a nove code. I temi trattati sono svariati, dal dolore, alla perdita, la crescita personale, i valori, la guerra, l'emarginazione e tanto altro. Kishimoto secondo me, ha fatto un lavoro epico con questo manga, che forse è andato un po' a perdersi sul finale.


Come potrete notare anche dalla foto, il mio personaggio preferito è Gaara. Difatti, è l'unico per cui mi sono prodigata ad acquistare il romanzo e non me ne sono per niente pentita. Nonostante Gaara sia una figura abbastanza presente sia nel manga che nell'anime, il romanzo riesce a mostrare tante cose in più del suo essere, che attraverso il background iniziale e il suo successivo sviluppo non si è riusciti a carpire. La vicenda si svolge dopo la guerra, quando ormai Gaara è diventato un uomo. Gli anziani desiderano che Gaara porti avanti il nome della casata del Kazekage e quindi organizzano un incontro con quella che potrebbe diventare sua moglie. Da lì, si vedrà coinvolto in una serie di eventi inaspettati.





Il secondo volume, Devilman, è nato dalla matita del grande Go Nagai. Una storia completamente diversa, piena di sangue e di cose che sicuramente in tv vedremmo censurate🤣. Questa magnifica edizione mi è stata regalata da mio padre e racchiude tutta la storia del nostro "eroe" Devilman. Dire che ho amato questo manga è davvero poco. Ho apprezzato come Go Nagai non avesse timore di mostrare la violenza attraverso le sue tavole e il finale è a dir poco inaspettato. Una lettura che consiglio a tutti, anche ai non amanti dei manga, sconsogliata però a chi è debole di stomaco!👀 Molte scene rappresentate potrebbero turbare alcuni che magari non sono abituati a tanta violenza. Non mi dilungherò nella trama perchè credo che sia un manga che vada scoperto in tutta la sua essenza anche a scatola chiusa!


Li avete letti?

Comments


bottom of page