top of page
  • angolodisafiria

Soul's Key - Il Richiamo dell'incubo



Eccoci con una nuova collaborazione! Oggi parlerò del romanzo di Sonia Merigo che vede come figure principali, demoni, angeli custodi, giovani umani e antiche profezie.


Soul's Key narra le vicende di Cassandra, giovane infermiera che si ritroverà al centro di una profezia antica, e di Gabriele, suo angelo custode. Ho avuto difficoltà, inizialmente ad approcciarmi alla storia in quanto ho trovato la protagonista e Gabriele due personaggi poco caratterizzati, a differenza di quelli che li circondano, invece, che hanno una bellissima caratterizzazione e mi sono piaciuti molto.


Sofia, migliore amica della protagonista, è stata forse il mio personaggio preferito in quanto sono riuscita a percepirne il forte carattere e la personalità, riuscendo quasi a renderla reale nella mia mente.


Nonostante la storia proceda lentamente (trattandosi di un primo volume di una saga non lo vedo assolutamente come un difetto) la scrittura è comunque fluida e godibile, i dialoghi riescono a mantenere l'attenzione del lettore e le vicende, come i colpi di scena, non mancano assolutamente. A partire dalla seconda metà del romanzo, la storia ha iniziato a svolgersi per quella che sarà la trama del prossimo volume e l'ho trovata piacevolmente appassionante. Ho amato la versione dell'inferno dell'autrice e persino la presenza di Caronte, che amo in tutte le sue forme.


Il libro, in più, presenta svariate grafiche raffiguranti una chiave (come nella copertina) e nelle ultime pagine si potrà anche leggere la Profezia dello Stige in lingua originale. Questa è stata un'attenzione dell'autrice che ho amato in quanto mi sono sempre chiesta, durante la lettura, in che lingua fosse scritta e amando il latino...beh, mi ha conquistata!


Consiglio questo romanzo sopratutto agli amanti del genere Paranormal Romance.

E voi? Avevate già letto questo titolo?

Comentarios


bottom of page