Oggi avevo in programma di fare una recensione su un romanzo MA mentre osservavo la mia piccola libreria ho visto questi volumetti a fumetti di una delle serie videoludiche più famose al mondo; Tekken.
Non credo abbia bisogno di presentazioni, ma per che non lo conoscesse si tratta di un videogioco picchiaduro che ha iniziato la sua corsa anni e anni fa. Quando ero bambina io esisteva già il terzo, vi lascio immaginare.
Nonostante il pensiero principale possa far credere che un picchiaduro non abbia una trama, beh... Tekken ce l'ha eccome e devo ammettere che non è male.
Ci si trova al cospetto dei lottatori più forti al mondo, legami di sangue demoniaci, maledizioni, diavoli e panda, draghetti, orsi che combattono e pensano come degli esseri umani.
La famiglia Mishima, infatti, è alla disperata ricerca del gene del diavolo che potrebbe permettere loro di avere il potere assoluto e diventare i lottatori più forti al mondo. Effettivamente, un Mishima ce l'ha già il gene del diavolo, la storia si concentra più su Heihachi che a quanto pare è l'unico che il gene del diavolo schifia 🤣 lo si vede anche in foto mentre combatte con suo figlio.
I volumetti sono in inglese, non li ho mai trovati in italiano e narrano una storia parallela al videogioco (come i film passati su questo videogame). Ultimamente ho potuto vedere anche la serie televisiva che non è per niente male e spero di vedere presto il seguito.
Che dire questi albi li consiglio a chi come me ama collezionare pezzi che hanno segnato la loro infanzia, ma anche a chi non dispiace leggere di tante botte e intrighi. Sono solo 4 volumi, quindi abbastanza breve
Conoscevate Tekken? Il vostro personaggio preferito? 😍
Comentários